lunedì 24 dicembre 2007

Come resettare la spia service della SMART dopo il tagliando.

1 Entrare in macchina,chiudeRe tutti gli sportelli e girare il quadro su 1

2 Entro i 4 secondi da quando avete girato il quadro, selezionate dall'indicatore i km che mancano al tagliando, cliccando due volte velocemente il computer di bordo.

3 Entro 10 secondi spegnete il quadro. Noterete che l'indicatore rimarrà sui Km residui al prossimo intervento di manutenzione.

4 Sempre entro i 10 secondi, premete il tastino e tenetelo premuto mentre accendete il quadro.

5 Una volta acceso il quadro, continuate a tenere premuto il pulsantino per una decina di secondi, finchè non vedrete il countdown dei Km residui prima del prossimo intervento resettarsi

26 commenti:

Unknown ha detto...

nota bene; la procedura funziona solamente se premi il pedale del freno

Unknown ha detto...

nota bene; la procedura funziona solamente se premi il pedale del freno

... briciolina ... ha detto...

Ci ho provato in mille modi ma non funziona.

... briciolina ... ha detto...

Ci ho provato in mille modi ma non funziona.

Anonimo ha detto...

Non funziona!

Unknown ha detto...

Perfetto, schiacciare bene il freno!

bones65 ha detto...

ho preso ora una smart primo modello.. ha fatto tagliando appena un mese fa.......... mi si accende la chiavetta inglese per qualche secondo e poi accanto -1 e oggi siamo a -3 ..qualche secondo e poi scompare........ abbiate pietà ..cosa devo fare....









Pachi ha detto...

Non funziona, neanche tenendo premuto freno. Smart del 2006

Anonimo ha detto...

Salve, la procedura funziona anche a porta aperta e forse pure senza avere il pedale sul freno, bisogna solo essere veloci nella sequenza, cioè accendere il quadro, due volte il pulsantino, spegnere il quadro subito dopo, immediatamente premere il pulsantino e, sempre tenendo il pulsantino premuto, immediatamente riaccendere il quadro tenendo sempre premuto il pulsantino fino all'apparire dei 20.000km del service. Smart 451 del 2010.

Unknown ha detto...

Semplicissimo basta tenere premuto il pedale del freno mentre si fa l'operazione di azzeramento

Unknown ha detto...

Ciao, anche a me è. Apparso sul cruscotto -1 e doppia chiave inglese... Cs significa? Tra l altro ho notato che il numero va ad aumentare, oggi siamo a -7

Unknown ha detto...

Io ci sono riuscito come spiegato sopra

Antonio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio ha detto...

Tutto ok ti ringrazio sei stato chiarissimo

Anonimo ha detto...

Alfonso D'angelo da officina verazzo Giovanni fiat san cipriano d'aversa corso umberto questa procedura ha funzionato benissimo

bliz7409 ha detto...

CIao a tutti grazie delle informazione io sono riuscito a farlo dopo un po di tentativi ma funziona con il freno premuto

Unknown ha detto...

Ho seguito tutte le vostre istruzioni e sono riuscito a resettare la spia (con il freno premuto).
Grazie ragazzi!!

Domenico ha detto...

Salve ci ho provato in tutti i modi non funziona forfour 1.3 2004 mi date una soluzione? Grazie

Unknown ha detto...

Perfetto avevi ragione
Io lo facevo troppo lentamente mannaggia
Grazie mille

Unknown ha detto...

Salve, ho la smart del 2004 e non ho mai avuto la spia di service in funzione. Come posso attivarla?
Grazie mille!

Unknown ha detto...

Funziona perfettamente ,grazie ! Ho fatto con pedale di freno sempre premuto e molto veloce i passaggi de la chiave e il tastino sinistro dell quadro . La mia smart e di 2011

Unknown ha detto...

A me appena accendo il quadro non si vedono più i km come posso risolvere?

Anonimo ha detto...

non è una procedura per vecchietti, basta solo essere veloci nell'eseguire la procedura, e tutto verrà resettato. Saluti

Unknown ha detto...

Grazie stavo impazzendo

Unknown ha detto...

Anche a me su Mercedes classe A si accende doppia chiave inglese e+ 20

Anonimo ha detto...

Fatto come descritto senza pedale freno... grazie